Coven è un progetto nato dalla necessità di dare vita ad un movimento letterario che desse alle donne più oscure la possibilità di vivere sulla carta con dignità e riconoscimento.

Il progetto ha avuto da subito delle penne e delle voci dalla propria, che gli hanno permesso di crescere immediatamente e sviluppare muscoli, polpa e sangue.

La Congrega che ha dato alla luce Coven porta i seguenti nomi:

Giulia Massetto

Founder

Nata nel 1988 a Monselice, un grigio paese in provincia di Padova, è colf e madre di giorno, fotografa amatoriale nel fine settimana e scrittrice nottambula.
Dopo la sperimentazione di diversi canali artistici, ha individuato la sua dimensione ideale nella fotografia e nella scrittura.
Ha recentemente realizzato un fotolibro narrativo a quattro mani, frutto della passione che coltiva verso l’esplorazione di luoghi abbandonati. Co-fondatrice del progetto Coven assieme alla scrittrice Irene L. Visentin, ha visto nascere la sua prima creatura di carta Vieni a Locoscuro – Cose strane, amori strani, gente strana (Eretica Edizioni) nel 2020. Si tratta di una raccolta di racconti grotteschi ambientati in un piccolo e pittoresco paesino di pianura.
Altri due suoi testi sono contenuti negli antologici Asylum Files 020 e Asylum Files 021. In quest’ultimo volume vince il primo premio come miglior racconto secondo la casa editrice che seguì il progetto, Asylum Press Editor.
Attualmente sta lavorando ad una seconda antologia incentrata sulle conseguenze estreme dell’amore.

Laura Gobbo

autrice

Classe 1987, nata il 12 ottobre.
Da dieci anni si occupa di comunicazione a 360° per un brand di moda del comasco giocando e sperimentando con parole e immagini.
Nasce come lettrice in modo timido durante le scuole medie dove capisce subito che i suoi generi di riferimento non saranno mai “tranquilli”.
Al liceo la passione per i libri esplode e negli anni diventa qualcosa di fondamentale come respirare o dormire.
Complice una formazione universitaria in mercati dell’arte prima e comunicazione per le imprese poi, insieme all’amore per la lettura sviluppa una forte adorazione per mostre, cinema e fotografia nonché per la scrittura come mezzo espressivo.
Questa passione per la lettura e tutto ciò che ruota intorno ai libri l’ha portata due anni a trasformare la sua pagina in un luogo magico dedicato a recensioni, interviste ad autori e case editrici e progetti letterari.
Redattrice per Aculei Rivista, è la portavoce del collettivo Coven.

Serena Aronica

autrice

Nasce nel 1979 a Roma.
Ha un profondo debito verso i libri. L’hanno aiutata a comprendere molte cose di questo mondo.
Ha un profondo debito anche verso la scrittura. Le ha concesso il privilegio di sopravvivere ai propri orrori personali.
La sua forma di narrazione preferita sono i racconti brevi. Non ama dilungarsi. Stipa tutta l’essenza delle sue storie in un piccolo spazio… per contenerle, intrappolarle.
Un giorno ha avvertito una profonda nostalgia. Ha così richiamato a sé tutti i suoi piccoli figli d’inchiostro. Li ha riuniti amorevolmente sotto lo stesso tetto creando per loro Black Ink Podcast. Un contenitore formato Podcast per ascoltarli ovunque, in qualsiasi momento e gratuitamente.
Pubblica il suo primo romanzo thriller Colpi nel buio nel 2014. Collabora con diversi siti di genere, come Splattercontainer.com, e nel frattempo pubblica vari racconti all’interno di antologie come Splatter Presenta: Best Italian Horror Flash Fiction curato da Paolo Di Orazio, edito da Independent Legions Publishing. Nel 2022 pubblica una raccolta di raccolti sotto il marchio CatBooks Publishing di Alda Teodorani.